{"id":4974,"date":"2022-03-04T11:00:09","date_gmt":"2022-03-04T11:00:09","guid":{"rendered":"https:\/\/wezem.it\/?p=4974"},"modified":"2022-03-04T11:04:17","modified_gmt":"2022-03-04T11:04:17","slug":"la-comunicazione-non-verbale","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/wezem.it\/la-comunicazione-non-verbale\/","title":{"rendered":"LA COMUNICAZIONE NON VERBALE"},"content":{"rendered":"\t\t
\n\t\t\t\t\t\t\t\t\t
\n\t\t\t\t\t\t
\n\t\t\t\t\t
\n\t\t\t
\n\t\t\t\t\t\t\t\t
\n\t\t\t\t
\n\t\t\t\t\t\t\t

Quando parliamo di comunicazione non verbale ci riferiamo a tutti gli scambi comunicativi che non hanno a che fare con la sfera puramente semantica del messaggio. Ci si riferisce ad esempio a sguardi, segni, mimica del corpo, gesti e tutti quei fattori che non comprendono l\u2019utilizzo della parola in s\u00e9.\u00a0<\/span><\/p>

\u00a0<\/p>

Molte volte la comunicazione non verbale \u00e8 sottovalutata nel mondo del\u00a0 marketing, ma ha un grandissimo potere, basti pensare ad esempio ad una foto sui social media o un cartellone pubblicitario.<\/span>
<\/span>
<\/span>Sia online che offline quindi, il linguaggio non verbale ha un\u2019influenza decisiva in ogni strategia di vendita, tra le sue finalit\u00e0 troviamo:<\/span><\/p>

  • Offrire un feedback positivo o negativo<\/span><\/li>
  • Dare informazioni aggiuntive sul prodotto<\/span><\/li>
  • Fortificare le relazioni<\/span><\/li>
  • Unificare il flusso comunicativo<\/span><\/li>
  • Dare ulteriore significato alle parole utilizzate<\/span><\/li><\/ul>

    La scelta dell\u2019immagine \u00e8 fondamentale e deve comprendere una serie di caratteristiche visive, con lo scopo di attrarre lo spettatore e comunicare allo stesso tempo un messaggio chiaro e deciso. <\/span>
    <\/span>
    <\/span>Per ovvie ragioni dunque, a seconda dello scopo e del mezzo utilizzato variano anche le tecniche di comunicazione non verbale.<\/span><\/p>\t\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t\t\t<\/div>\n\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t<\/div>\n\t\t\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t<\/section>\n\t\t\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

    Quando parliamo di comunicazione non verbale ci riferiamo a tutti gli scambi comunicativi che non hanno a che fare con la sfera puramente semantica del messaggio. Ci si riferisce ad esempio a sguardi, segni, mimica del corpo, gesti e tutti quei fattori che non comprendono l\u2019utilizzo della parola in s\u00e9.  Molte volte la comunicazione non …<\/p>\n","protected":false},"author":2,"featured_media":4976,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"_seopress_robots_primary_cat":"none","footnotes":""},"categories":[14],"tags":[],"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/4974"}],"collection":[{"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/2"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=4974"}],"version-history":[{"count":5,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/4974\/revisions"}],"predecessor-version":[{"id":4981,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/4974\/revisions\/4981"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/4976"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=4974"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=4974"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=4974"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}