{"id":4949,"date":"2022-02-18T10:00:00","date_gmt":"2022-02-18T10:00:00","guid":{"rendered":"https:\/\/wezem.it\/?p=4949"},"modified":"2022-02-18T10:10:25","modified_gmt":"2022-02-18T10:10:25","slug":"cose-il-content-marketing","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/wezem.it\/cose-il-content-marketing\/","title":{"rendered":"COS\u2019\u00c9 IL CONTENT MARKETING?"},"content":{"rendered":"\t\t
\n\t\t\t\t\t\t\t\t\t
\n\t\t\t\t\t\t
\n\t\t\t\t\t
\n\t\t\t
\n\t\t\t\t\t\t\t\t
\n\t\t\t\t
\n\t\t\t\t\t\t\tCos\u2019\u00e8 il Content Marketing?<\/b>\n\n\n<\/span>\n<\/span>Quando parliamo di Content Marketing ci riferiamo ad una serie di tecniche e strategie, utilizzate per creare contenuti testuali e visuali intorno ad un marchio o un prodotto, con lo scopo di attirare un pubblico di riferimento, costituire una relazione ed aumentare le vendite.<\/span>\n\n\n<\/span>Per avere successo ed attuare una strategia vincente di Content Marketing \u00e8 fondamentale ci sia una meticolosa pianificazione, che pu\u00f2 essere suddivisa in questi 5 passaggi:<\/span>\n\n \n
    \n \t
  1. Analizzare il contesto<\/b>: Definire quali sono le caratteristiche fondamentali della tua azienda ed in cosa si differenzia dalla concorrenza.<\/span><\/li>\n \t
  2. Identificare il proprio target di riferimento<\/b>: Ogni contenuto del proprio marchio deve essere creato con in mente il destinatario finale di quel prodotto. \u00c8 importante sapere cosa cercano i consumatori, quali siano le aspettative del cliente ed in che modo l\u2019azienda pu\u00f2 soddisfarle.<\/li>\n \t
  3. Decidere come posizionarsi sul web<\/b>: E\u2019 di fondamentale importanza comprendere in quali piattaforme social o siti web la propria clientela trascorra pi\u00f9 tempo, in maniera da poter attuare una strategia di product placement il pi\u00f9 efficace possibile. Per contenuti come blog o articoli, \u00e8 importante l\u2019implementazione di una strategia SEO<\/a><\/li>\n \t
  4. Avere un\u2019agenda definita<\/b>: Progettare, creare e distribuire i contenuti seguendo un ordine ben definito, che riesca a dare il cliente la sicurezza che l\u2019azienda sia una realt\u00e0 consolidata e soprattutto coerente con la propria identit\u00e0.<\/li>\n \t
  5. Analizzare i risultati<\/b>: L\u2019ultimo step riguarda appunto l\u2019analisi dei dati, come ad esempio il monitoraggio di visualizzazioni e l\u2019engagement rate dei contenuti pubblicati sulle piattaforme social, cos\u00ec da capire quali siano le strategie pi\u00f9 o meno efficaci.\u00a0<\/span><\/li>\n<\/ol>\n \n\nAdesso che gli step per un\u2019ottima strategia di Content Marketing sono definiti, \u00e8 importante sempre ripetere l\u2019intero processo, senza dimenticare di analizzarlo e rivederlo regolarmente, perfezionando e rielaborando regolarmente la propria Content Marketing Strategy.<\/span>\t\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t\t\t<\/div>\n\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t<\/div>\n\t\t\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t<\/section>\n\t\t\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

    Cos\u2019\u00e8 il Content Marketing? Quando parliamo di Content Marketing ci riferiamo ad una serie di tecniche e strategie, utilizzate per creare contenuti testuali e visuali intorno ad un marchio o un prodotto, con lo scopo di attirare un pubblico di riferimento, costituire una relazione ed aumentare le vendite. Per avere successo ed attuare una strategia …<\/p>\n","protected":false},"author":2,"featured_media":4951,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"_seopress_robots_primary_cat":"none","footnotes":""},"categories":[14],"tags":[],"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/4949"}],"collection":[{"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/2"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=4949"}],"version-history":[{"count":5,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/4949\/revisions"}],"predecessor-version":[{"id":4957,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/4949\/revisions\/4957"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/4951"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=4949"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=4949"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=4949"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}