La maggior parte dei consumatori dice che il colore \u00e8 il primo elemento che li spinge a scegliere il prodotto.<\/li><\/ul>\u00a0<\/p>
Dal lato dell\u2019azienda \u00e8 bene tenere traccia del colore che riscuote maggior successo presso i clienti, per estenderlo anche ad altri aspetti, come il packaging e i contenuti visual per la comunicazione.<\/p>
Concludendo, il marketing diventa pi\u00f9 efficace se utilizza un insieme di strategie e di elementi combinati per il raggiungimento degli obiettivi preposti. Tra questi elementi, una scelta mirata dei colori pu\u00f2 aumentare l\u2019efficacia delle proprie azioni di marketing.<\/p>
Scegliere il colore giusto pu\u00f2 fare la differenza nell\u2019attirare l\u2019attenzione degli utenti online<\/strong> e non solo.<\/p>Infatti, secondo le statistiche gli annunci a colori vengono letti il 42% pi\u00f9 spesso di annunci senza colore.<\/p>\t\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t\t\t<\/div>\n\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t<\/div>\n\t\t\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t<\/section>\n\t\t\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t","protected":false},"excerpt":{"rendered":"
COME ESSERE PIU\u2019 EFFICACI I colori nel marketing hanno un forte impatto su brand e consumatori, che sono esposti ogni giorno a tantissimi contenuti e prodotti. Le azioni di marketing possono essere pi\u00f9 efficaci se si scelgono attentamente i colori migliori per il proprio brand e per attrarre il proprio target. Studi nel settore hanno …<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":4855,"comment_status":"closed","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"_seopress_robots_primary_cat":"none","footnotes":""},"categories":[14],"tags":[],"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/4853"}],"collection":[{"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/1"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=4853"}],"version-history":[{"count":4,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/4853\/revisions"}],"predecessor-version":[{"id":4858,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/4853\/revisions\/4858"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/4855"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=4853"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=4853"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=4853"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}