{"id":4853,"date":"2022-01-07T15:37:52","date_gmt":"2022-01-07T15:37:52","guid":{"rendered":"https:\/\/wezem.it\/?p=4853"},"modified":"2022-01-07T15:39:13","modified_gmt":"2022-01-07T15:39:13","slug":"la-psicologia-del-colore-per-il-marketing","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/wezem.it\/la-psicologia-del-colore-per-il-marketing\/","title":{"rendered":"LA PSICOLOGIA DEL COLORE PER IL MARKETING"},"content":{"rendered":"\t\t
\n\t\t\t\t\t\t\t\t\t
\n\t\t\t\t\t\t
\n\t\t\t\t\t
\n\t\t\t
\n\t\t\t\t\t\t\t\t
\n\t\t\t\t
\n\t\t\t

COME ESSERE PIU\u2019 EFFICACI<\/h4>\t\t<\/div>\n\t\t\t\t<\/div>\n\t\t\t\t
\n\t\t\t\t
\n\t\t\t\t\t\t\t

I colori nel marketing hanno un forte impatto su brand e consumatori, che sono esposti ogni giorno a tantissimi contenuti <\/strong>e prodotti<\/strong>.<\/p>

Le azioni di marketing possono essere pi\u00f9 efficaci se si scelgono attentamente i colori <\/strong>migliori per il proprio brand e per attrarre il proprio target.<\/p>

Studi nel settore hanno scoperto che le persone formano la loro prima impressione su un prodotto in meno di\u00a090 <\/strong>secondi\u00a0e questa si basa tra il\u00a062% <\/strong>e il 90% solo sul colore. <\/strong><\/p>

\u00a0<\/p>

Quindi la scelta del colore pu\u00f2 aiutare a:<\/p>