{"id":4720,"date":"2021-11-06T09:10:53","date_gmt":"2021-11-06T09:10:53","guid":{"rendered":"https:\/\/wezem.it\/?p=4720"},"modified":"2021-11-06T09:11:59","modified_gmt":"2021-11-06T09:11:59","slug":"google-analytics","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/wezem.it\/google-analytics\/","title":{"rendered":"GOOGLE ANALYTICS"},"content":{"rendered":"\t\t
Se possiedi un sito, avrai sicuramente sentito parlare di Google Analytics ma non conosci le sue funzionalit\u00e0. In questo articolo ti spiegheremo le sue caratteristiche e la sua utilit\u00e0.<\/p>
\u00a0<\/p>
Google Analytics <\/strong>\u00e8 un servizio di analisi web gratuito che fornisce statistiche e strumenti analitici per mostrare se la strategia utilizzata di digital marketing e ottimizzazione SEO stia funzionando.<\/p> Google Analytics attraverso una serie infinita di dati, ti permette di monitorare continuamente il comportamento del tuo sito. Ovvero:se gli utenti che visitano la tua piattaforma, compilano il form di contatto; per quali pagine, quali contenuti attraggono il maggior numero di visitatori; per quali parole chiave vieni trovato e, di conseguenza, sei posizionato pi\u00f9 in alto; chi \u00e8 il tuo pubblico, quanto tempo vi trascorre, da dove viene, quanti anni ha. Ti offre la possibilit\u00e0 di capire quanti utenti vengono convertiti in clienti nella sezione e-commerce, guardando addirittura tutto il percorso che un utente svolge prima di acquistare direttamente dal sito web.<\/p> \u00a0<\/p>