{"id":4535,"date":"2021-05-28T13:58:03","date_gmt":"2021-05-28T13:58:03","guid":{"rendered":"https:\/\/wezem.it\/?p=4535"},"modified":"2021-05-28T14:00:06","modified_gmt":"2021-05-28T14:00:06","slug":"limportanza-delle-ig-stories","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/wezem.it\/limportanza-delle-ig-stories\/","title":{"rendered":"L’IMPORTANZA DELLE IG STORIES"},"content":{"rendered":"\t\t
\n\t\t\t\t\t\t\t\t\t
\n\t\t\t\t\t\t
\n\t\t\t\t\t
\n\t\t\t
\n\t\t\t\t\t\t\t\t
\n\t\t\t\t
\n\t\t\t\t\t\t\t

Oggi le stories sono uno degli strumenti pi\u00f9 potenti e incisivi nel mondo digitale. Infatti ogni giorno nel mondo sono oltre 500 milioni di utenti che visionano le storie.<\/p>

Questo strumento se usato in maniera giusta e con furbizia pu\u00f2 portare ad ottimi risultati. \u00c8 fondamentale sapere come si fanno e come funzionano ma soprattutto cosa sono.<\/p>

\u00a0<\/p>

Le Instagram stories sono dei contenti multimediali, ad esempio video e\/o foto, di 15 secondi, che hanno un periodo di visibilit\u00e0 limitato (24h) condivise in tempo reale.<\/p>

\u00c8 un ottimo modo per coinvolgere i clienti e attirare nuove persone verso la propria attivit\u00e0.<\/p>

Creare una storia \u00e8 molto semplice e alla portata di tutti. Basta caricare un video o una foto o direttamente creare un video e successivamente pubblicarli.<\/p>

Una volta pubblicate verranno situate nella parte superiore della pagina, in un cerchietto, visibile a tutti. La sua posizione rappresenta un punto di forza in quanto sempre visibile all\u2019utente e di conseguenza \u00e8 molto pi\u00f9 efficace di un semplice post.<\/p>

\u00a0<\/p>

Nel pubblicare una storia bisogna seguire una strategia per riuscire a raggiungere pi\u00f9 persone possibili e mantenere alto l\u2019interesse, e non farlo a caso.<\/p>

\u00a0<\/p>

Nelle stories possiamo promuovere particolari prodotti e servizi, pubblicizzare promozioni, mostrare il dietro le quinte aziendali, la quotidianit\u00e0 dell\u2019azienda e realizzare dei sondaggi che coinvolgano l\u2019 utente e che ci permettano di ottenere feedback da parte degli utenti. Attraverso le stories possiamo anche sperimentare. In che modo? Grazie alla sua breve durata possiamo testare idee in maniera veloce ma soprattutto con basse conseguenze. \u00c8 importante tenere a mente che la sperimentazione deve sempre avere una pianificazione strategica. Gli account con pi\u00f9 di 10 mila follower, i cosiddetti micro influencer, hanno anche la possibilit\u00e0 di inserire nelle proprie stories dei link esterni tramite lo Swipe up.<\/p>

I dati che possiamo ricavare dalle stories ci permettono di capire cosa piace al pubblico, che strategie utilizzare, se \u00e8 quella giusta e se i contenuti condivisi hanno i risultati sperati.<\/p>

\u00a0<\/p>

Ma perch\u00e9 un\u2019azienda dovrebbe investire in qualcosa dalla durata cos\u00ec corta? Le stories sono sotto gli occhi di tutti e non sono obbligatorie. Il cliente sceglie di vederle e quindi crea un livello di coinvolgimento molto alto.<\/p>

\u00a0<\/p>

\u00a0<\/p>

\u00a0<\/p>

\u00a0<\/p>

\u00a0<\/p>\t\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t\t\t<\/div>\n\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t<\/div>\n\t\t\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t<\/section>\n\t\t\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

Oggi le stories sono uno degli strumenti pi\u00f9 potenti e incisivi nel mondo digitale. Infatti ogni giorno nel mondo sono oltre 500 milioni di utenti che visionano le storie. Questo strumento se usato in maniera giusta e con furbizia pu\u00f2 portare ad ottimi risultati. \u00c8 fondamentale sapere come si fanno e come funzionano ma soprattutto …<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":4538,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"_seopress_robots_primary_cat":"none","footnotes":""},"categories":[14],"tags":[],"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/4535"}],"collection":[{"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/1"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=4535"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/4535\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/4538"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=4535"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=4535"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=4535"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}