{"id":2542,"date":"2020-12-22T12:22:45","date_gmt":"2020-12-22T12:22:45","guid":{"rendered":"https:\/\/wezem.it\/?p=2542"},"modified":"2021-04-28T15:41:02","modified_gmt":"2021-04-28T15:41:02","slug":"perche-fare-email-marketing","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/wezem.it\/perche-fare-email-marketing\/","title":{"rendered":"PERCH\u00c9 FARE EMAIL MARKETING?"},"content":{"rendered":"\t\t
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Se parlo di\u00a0Email marketing<\/strong>\u00a0hai gi\u00e0 tutto chiaro? No? Vediamo di darti qualche prezioso suggerimento..<\/p>

Partiamo innanzitutto con lo sviscerare l\u2019espressione: per\u00a0Email marketing<\/strong>\u00a0si intende una strategia di promozione di prodotti e servizi attraverso appunto il canale dell\u2019e-mail. Si tratta di campagne economiche e soprattutto veloci se paragonate alle tradizionali forme di pubblicit\u00e0 aziendale che passano tutti i giorni in tv o che adornano le strade delle nostre citt\u00e0. L\u2019Email marketing<\/strong>\u00a0non spara sulla massa, ma su un pubblico ristretto di clienti, consiste in un appuntamento fedele tra l\u2019azienda e la clientela a cui partecipano sia gli utenti gi\u00e0 acquisiti che quelli ancora da fidelizzare.<\/p>

Ma vediamo ora di capirci di pi\u00f9. Innanzitutto, perch\u00e9 fare\u00a0Email marketing<\/strong>?<\/p>

Questo nuovo canale comunicativo consente alle aziende di inviare e fornire contenuti utili ai consumatori, spunti funzionali e di interesse. \u201cIn che modo?\u201d \u2013 vi starete chiedendo. Tramite una campagna mirata, che sappia a quale fascia d\u2019utenza puntare e che non abbia l\u2019obiettivo di \u201cfare numero\u201d, perch\u00e9 fare numero non serve, serve piuttosto trovare il modo pi\u00f9 adatto per convertire i lettori in clienti fedeli.<\/p>

Definita la fetta di pubblico a cui la campagna di Email marketing deve mirare, bisogna dimenticarsi dei pi\u00f9 comuni programmi per inviare messaggi di posta e avvalersi invece di piattaforme professionali. Perch\u00e9 non utilizzare Outlook e simili? Perch\u00e9 non \u00e8 pi\u00f9 sufficiente inviare messaggi pubblicitari alla propria lista contatti, messaggi che tra l\u2019atro molto spesso si traducono in\u00a0SPAM<\/em>.<\/p>

Una campagna professionale esige un piano business e una comunicazione personalizzata, dunque \u00e8 fondamentale avviare un processo di\u00a0Lead Nurturing<\/em>\u00a0che richiede ragionamenti professionali e pi\u00f9 profondi, mirati cio\u00e8 alla conversione dei contatti in clienti reali.<\/p>

Il web cambia, si evolve e si trasforma sempre ed \u00e8 necessario adattarsi ad esso: i contatti acquisiti vano \u201cnutriti\u201d fedelmente e con costanza attraverso email studiate e soprattutto personalizzate. Nelle strategie di\u00a0Email marketing<\/strong>, una campagna di\u00a0Lead Nurturing<\/em>\u00a0richiede ragionamenti profondi, contenuti studiati e di qualit\u00e0 che riescano a coinvolgere il destinatario della strategia stessa. Dunque, ancora una volta, tutto ha inizio dall\u2019informazione e dalla competenza e per far s\u00ec che l\u2019azienda abbia una visuale completa e soddisfacente del territorio nel quale operare, c\u2019\u00e8 bisogno di qualcuno che pianifichi strategie efficaci solo dopo aver colto le esigenze e gli obiettivi reali dell\u2019azienda.<\/p>

Nel web marketing in genere tutto va programmato e nulla pu\u00f2 essere lasciato al caso. Dati statistici dimostrano che le aziende che oggi sfruttano il servizio di Lead Nurturing generano il +50% di contatti pronti all\u2019acquisto con costi inferiori del -33%. Facendo\u00a0Email marketing<\/strong>\u00a0con strumenti tradizionali e non efficienti rischierete di non sfruttarne ugualmente tutti i vantaggi. Piuttosto vi consigliamo di dialogare con il potenziale cliente fornendogli informazioni utili, preziose ma soprattutto pianificate.<\/p>\t\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t\t\t<\/div>\n\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t<\/div>\n\t\t\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t<\/section>\n\t\t\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

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