{"id":2525,"date":"2020-12-22T12:20:17","date_gmt":"2020-12-22T12:20:17","guid":{"rendered":"https:\/\/wezem.it\/?p=2525"},"modified":"2021-04-28T15:41:02","modified_gmt":"2021-04-28T15:41:02","slug":"come-avviare-una-comunicazione-tra-lazienda-e-il-pubblico","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/wezem.it\/come-avviare-una-comunicazione-tra-lazienda-e-il-pubblico\/","title":{"rendered":"COME AVVIARE UNA COMUNICAZIONE TRA L\u2019AZIENDA E IL PUBBLICO?"},"content":{"rendered":"\t\t
\n\t\t\t\t\t\t\t\t\t
\n\t\t\t\t\t\t
\n\t\t\t\t\t
\n\t\t\t
\n\t\t\t\t\t\t\t\t
\n\t\t\t\t
\n\t\t\t\t\t\t\t

Pensate di poter migliorare in qualche modo l\u2019immagine della vostra azienda?<\/strong><\/b><\/p>

Oggi vogliamo darvi degli ottimi spunti circa l\u2019importanza di una\u00a0comunicazione di successo<\/strong><\/b>\u00a0con i vostri potenziali clienti.<\/p>

I\u00a0blog\u00a0<\/strong><\/b>oggi possono essere considerati a tutti gli effetti come un\u00a0mezzo di comunicazione in continua crescita<\/strong><\/b>. Attirare l\u2019attenzione mediatica tramite articoli di blog \u00e8 oggi un\u00a0fenomeno in ascesa<\/strong><\/b>.<\/p>

Perch\u00e9 \u00e8 cos\u00ec importante?<\/strong><\/b><\/p>

Il mondo del\u00a0blog<\/strong><\/b>\u00a0\u00e8 in grado di\u00a0informare<\/strong><\/b>,\u00a0entusiasmare<\/strong><\/b>\u00a0e\u00a0coinvolgere<\/strong><\/b>\u00a0il pubblico circa argomenti di ogni genere e per fare in modo che il vostro\u00a0blog<\/strong><\/b>\u00a0funzioni \u00e8 necessario rispettare dei requisiti fondamentali.<\/p>

Quali agevolazioni porta?<\/strong><\/b><\/p>

\u2013\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0Consente ai brand e alle aziende di comunicare con i propri lettori suscitando\u00a0interesse<\/strong><\/b>,\u00a0entusiasmo<\/strong><\/b>\u00a0ed\u00a0engagement<\/strong><\/b>\u00a0con i propri interlocutori;<\/p>

\u2013\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0Consente al brand di parlare ad un ampio pubblico e di\u00a0spronare l\u2019interesse verso la propria azienda<\/strong><\/b>;<\/p>

\u2013\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0La frequente pubblicazione consente di\u00a0creare una buona autorevolezza attorno alla vostra azienda<\/strong><\/b>;<\/p>

Come fare dunque?<\/strong><\/b><\/p>

\u2013\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0Innanzitutto abbiate ben chiara la\u00a0tipologia<\/strong><\/b>\u00a0di\u00a0blog<\/strong><\/b>\u00a0che volete creare;<\/p>

\u2013\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0Scegliete una\u00a0nicchia di riferimento<\/strong><\/b>\u00a0a cui rivolgervi, create un\u00a0piano editoriale<\/strong><\/b>\u00a0coerente con il vostro business e pensate ad un\u00a0titolo<\/strong><\/b>\u00a0che permetta ai vostri lettori di cogliere immediatamente il senso del vostro articolo;<\/p>

\u2013\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0Date importanza ai\u00a0contenuti<\/strong><\/b>\u00a0del vostro\u00a0blog<\/strong><\/b>\u00a0e puntate alla\u00a0qualit\u00e0<\/strong><\/b>;<\/p>

\u2013\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0Prima di rendere pubblico il vostro\u00a0blog<\/strong><\/b>\u00a0\u00e8 bene che vi esercitiate un bel po\u2019 in modo che tutto sia\u00a0perfetto<\/strong><\/b>,\u00a0controllato<\/strong><\/b>\u00a0e\u00a0ben<\/strong><\/b>\u00a0scritto<\/strong><\/b>\u00a0prima della messa online;<\/p>

\u2013\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0Leggi e commenta i\u00a0blog<\/strong><\/b>\u00a0pi\u00f9 popolari e ricorda che i tuoi commenti potrebbero attirare l\u2019attenzione sul tuo blog e, in questo modo, richiamare nuovi lettori;<\/p>

\u2013\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0Utilizzate una\u00a0scrittura in chiave SEO<\/strong><\/b>\u00a0per migliorare il\u00a0posizionamento<\/strong><\/b>\u00a0del vostro\u00a0blog<\/strong><\/b>;<\/p>

\u2013\u00a0Pubblicate con regolarit\u00e0 e costanza<\/strong><\/b>\u00a0ma ricordate di\u00a0scrivere solo se si ha qualcosa da dire<\/strong><\/b>;<\/p>

\u2013\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0Usate \u201ccall<\/strong><\/b>\u00a0to<\/strong><\/b>\u00a0action<\/strong><\/b>\u201d nei vostri post;<\/p>

\u2013\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0\u00a0Create\u00a0relazioni con altri<\/strong><\/b>\u00a0blogger<\/strong><\/b>;<\/p>

\u2013\u00a0Rispondete<\/strong><\/b>\u00a0sempre ai commenti dei lettori.<\/p>

E cosa non fare?<\/strong><\/b><\/p>

\u2013\u00a0Non duplicate<\/strong><\/b>\u00a0o copiate da altri blog<\/strong><\/b>;<\/p>

\u2013\u00a0Non utilizzate un linguaggio scortese<\/strong><\/b>;<\/p>

\u2013\u00a0Non pubblicate ovunque il link del vostro blog<\/strong><\/b>;<\/p>

\u2013\u00a0Non dare indicazioni dettagliate su persone e aziende a meno che non ne abbiate avuto il consenso<\/strong><\/b>.<\/p>

Scrivere un\u00a0blog<\/strong><\/b>\u00a0obbliga a prestare attenzione a molti accorgimenti. Ci sarebbe molto altro da dire e da sapere e per saperne di pi\u00f9 vi invitiamo a consultare il nostro sito web e a restare sempre in contatto con noi!<\/p>\t\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t\t\t<\/div>\n\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t<\/div>\n\t\t\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t<\/section>\n\t\t\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

Pensate di poter migliorare in qualche modo l\u2019immagine della vostra azienda? Oggi vogliamo darvi degli ottimi spunti circa l\u2019importanza di una comunicazione di successo con i vostri potenziali clienti. I blog oggi possono essere considerati a tutti gli effetti come un mezzo di comunicazione in continua crescita. Attirare l\u2019attenzione mediatica tramite articoli di blog \u00e8 oggi un fenomeno in ascesa. Perch\u00e9 …<\/p>\n","protected":false},"author":2,"featured_media":3619,"comment_status":"closed","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"_seopress_robots_primary_cat":"none","footnotes":""},"categories":[14,15],"tags":[],"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/2525"}],"collection":[{"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/2"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=2525"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/2525\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/3619"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=2525"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=2525"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/wezem.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=2525"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}