Oggi vogliamo attirare la vostra attenzione trattando un argomento ormai quotidiano. La crisi economica sta seminando fallimenti di aziende di qualunque tipo ormai all’ordine del giorno. Alla situazione generale di crisi economica che fa da sfondo ad un’Italia sofferente e tomba di aziende anche dalle grosse dimensioni, proponiamo una soluzione innovativa.

PERCHÉ OGGI SEMPRE PIÙ IMPRESE FALLISCONO?

Quando un’azienda fallisce il dito viene erroneamente puntato contro la stretta creditizia. Spieghiamo perché “erroneamente”. Spesso accade che la causa principale della chiusura di una azienda risieda nella chiusura e nella rigidità dell’azienda stessa. Spieghiamoci meglio: la verità che è balzata fuori dalla nostra analisi è che, soprattutto nelle fasi di recessione, le aziende in gravi difficoltà non escono dal sentiero del fallimento se non provano a cambiare il loro passo.

Oggi non è più sufficiente che la vostra azienda goda di un’ottima fama all’interno delle vostre quattro mura comunali. La disastrosa condizione economica che pervade oggi la nostra nazione è ormai causa di fallimento per aziende che escludono o non considerano l’opzione del rinnovo. Un rinnovo che riguardi i settori tecnologico-produttivo, organizzativo, commerciale e che permettano all’azienda di acquisire le competenze adatte a favorire lo sviluppo all’innovazione.

PERCHÉ LA SCELTA DI STRUMENTI AD ALTA INTERAZIONE?

Oggi sono ormai cambiati gli strumenti, i linguaggi e i tempi della comunicazione. Il mondo virtuale del web oggi si pone come luogo privilegiato in cui attività commerciali e industrie possono condividere esperienze lavorative di ogni tipo. Il mondo del web garantisce ad un’azienda di restare al passo con i tempi, di ricevere ed inviare al suo pubblico news e aggiornamenti che la riguardano, sollecitando così, negli utenti, la\ curiosità. Questo è un dato certo, spiegato dal fatto che nella realtà odierna oltre ad essere mutati linguaggi e strumenti, cambiano anche comportamenti e scelte d’acquisto dei consumatori.

I clienti esigono prodotti che rispecchino nel dettaglio le loro esigenze, che siano personalizzabili e di ottima qualità. Ma la personalizzazione non è più sufficiente: il consumatore sente forte la necessità di instaurare un rapporto reale con l’azienda basato sul confronto e sull’interazione continua. La salvezza di un’azienda vicina al fallimento è favorita da nuovi approcci comunicativi e commerciali che facciano leva su strumenti di ultimissima generazione e che avvicinino sempre più il cliente al mondo del web, allontanandolo dunque da eventi pubblicitari, come possono essere considerate le fiere, a cui si partecipa più per abitudine che per una reale strategia.

PERCHÉ OGGI È NECESSARIO RINNOVARSI?

Oggi investire nel mondo del web marketing consente alle imprese di reggere l’urto della crisi e di guardare al futuro con la possibilità di investire ulteriormente in nuovi servizi fatti apposta per il cliente.

Proprio per questo, lo scorso anno la regione Liguria ha investito un’ingente somma di denaro per spronare le aziende di piccola e media grandezza a rinnovarsi. Gli importi destinati alle imprese erano compresi tra i 150 mila e i 2 milioni di euro e garantivano la possibilità di finanziare l’innovazione e lo sviluppo ad un tasso molto agevolato.

COSA FARE DUNQUE?

Se siete a capo di un’attività commerciale e vorreste incrementare i guadagni e moltiplicare i consensi da parte dei vostri potenziali clienti affidatevi ad agenzie di qualità che siano per voi garanzia di successo e che sviluppino strategie di mercato idonee alle vostre richieste.

Per ulteriori curiosità, chiarimenti o richieste consultate pure il nostro sito. Noi vi aspettiamo!