Perché realizzare un sito e-commerce? Il web non è solo un mezzo utile a espandere i propri confini aziendali, ma può diventare un vero e proprio shop online, un canale comunicativo nuovo di cui, oltre ai clienti già acquisiti, può usufruirne anche una fetta di pubblico ancora da fidelizzare. Un sito e-commerce non è altro che un punto vendita, un negozio virtuale da cui effettuare acquisti restando comodi a casa propria e in totale sicurezza.

Perché parliamo di sicurezza? Molti ancora restano ostili al mondo del web perché convinti che non ci siano regole a sufficienza per un controllo delle attività che in esso si svolgono. Altri invece la fanno molto facile e si lanciano in questo progetto convinti, un po’ per inesperienza un po’ perché persuasi da altri, che sia tutto molto semplice.

Niente di più sbagliato! Per usufruire di un servizio e-commerce ben fatto c’è bisogno di affidarsi a competenza ed esperienza e per vendere prodotti online non basta realizzare un sito e-commerce. La verità è che mettere su uno shop online equivale a creare una nuova attività di impresa e quindi risulta fondamentale rivolgersi ad esperti e-commerce con competenze che vadano aldilà della semplice vendita online.

Realizzare siti e-commerce funzionali e ben strutturati è prerogativa di chi come noi ascolta il cliente, lo mette al corrente dei rischi e con professionalità si mette al suo servizio per condurlo con efficienza dritto al suo obiettivo. E’ vero che il successo di un e-commerce è dato dalla sua capacità di generare e incrementare profitto, ma è altrettanto vero che questo è possibile solo se si lavora utilizzando le giuste strategie e mantenendo alto il controllo su ogni scelta tecnica. E’ probabile che il cliente abbia ben chiaro il suo scopo ma non sappia bene come arrivarci ed è qui che entriamo in gioco noi!

Wezem offre servizio di consulenza e-commerce e si mette a completa disposizione del cliente con l’unica finalità di indirizzarlo al meglio e incanalarlo nella strada che può condurlo dritto alla sua mèta.

Il know-how acquisito sul campo è il punto di forza della nostra preparazione, una preparazione che ci ha portati alla realizzazione di siti e-commerce b2b e b2c, da punti vendita mirati fino a veri e propri supermarket online dalle più svariate categorie.

Perché facciamo consulenza e-commerce? Ogni progetto presentatoci va studiato nei dettagli, vanno chiariti gli obiettivi ma soprattutto le aspettative del cliente e le risorse a sua disposizione. Tutto questo è per noi fondamentale perché ci consente di rapportarci al cliente in totale trasparenza evitando di annuire ad ogni sua richiesta pur di acquisire il lavoro. E’ in base a questa analisi che parte il nostro business plan, il momento chiave di tutto il progetto, una strategia che valuta gli strumenti più adeguati e le tecniche necessarie per riuscire al meglio nel nostro intento e in quello del cliente. Ogni nostra scelta tecnica si riflette nel grado di successo che il cliente ottiene. Per questo, se a lavoro ultimato il cliente è soddisfatto ci riteniamo soddisfatti anche noi, perché non si tratta solo della buona riuscita di un progetto, ma della vittoria del nostro lavoro!