I VANTAGGI DI UN PROFILO BUSINESS

Nel campo della comunicazione e del social media marketing è facile pensare che si possano improvvisare campagne marketing grazie all’utilizzo di piattaforme che non sono utilizzate solamente da professionisti ma anche da gente comune che condivide i propri pensieri e la propria vita. Prendiamo ad esempio Instagram, su questa piattaforma chiunque può pubblicare le proprie foto, è un social network accessibile a tutti. Le aziende, quindi, aprono facilmente il loro profilo personale.

È possibile però fare il salto di qualità e ottenere una serie di benefici passando al profilo business. Innanzitutto si ha accesso ad analisi e statistiche personalizzate, le Instagram Insights. Esse riportano tutti i dati di rendimento dei post e delle storie comprese analisi sul genere del tuo pubblico e sulla sua provenienza. In questo modo potrete capire in maniera approfondita a chi vi state rivolgendo e adattare di conseguenza i contenuti.

Con un profilo Business di Instagram si possono creare anche degli annunci. Per fare ciò però dovrete necessariamente collegare il vostro profilo Instagram a quello Facebook. Le vostre inserzioni potranno avere anche diversi obiettivi: mettere in evidenzai tuoi post; indirizzare le persone al tuo sito web; aumentare le tue conversioni; aumentare l’interazione; ottenere l’installazione della tua app; ottenere visualizzazioni del tuo video. Ovviamente, poiché i profili Facebook e Instagram dovranno essere collegati, è possibile creare anche delle campagne integrate su entrambi i social network.

Il profilo aziendale in tempi recenti si è arricchito anche di un altro importantissimo vantaggio. Grazie a Shopping Instagramè possibile vendere i propri prodotti direttamente sulla piattaforma. Potrete così creare un rapporto diretto con il vostro cliente senza passaggi intermedi che potrebbero farlo desistere dall’acquisto.

Che aspettate? Fate il salto di qualità e contattateci per saperne di più e creare insieme una campagna social adeguata alle vostre esigenze.