Come e Cosa fare Per Vendere On-Line
Come e Cosa fare Per Vendere
On-Line
Oggi il web non è più soltanto il posto in cui è possibile promuovere un’azienda ma può diventare anche la sede di veri e propri punti vendita online tramite cui vendere servizi e/o prodotti. E’ per questo che si parla di siti eCommerce o electronic commerce.
WEB MARKETING
un e-commerce che funzioni deve essere necessariamente supportato da un’attività di web marketing che gli dia visibilità e gli permetta di raggiungere nuovi clienti in ogni parte del mondo
CONTENT
è importante fornire buone immagini e descrizioni che permettono all’utente di visionare bene il prodotto venduto così da ricreare l’esperienza in negozio ma in maniera virtuale
Design
anche per l’e-commerce il design deve essere accattivante ma senza sopraffare l’esperienza dell’utente
E’ chiaro che, come per ogni altra attività di web marketing, anche la realizzazione di siti eCommerce necessita di tutte quelle strategie di marketing che fanno da supporto. Infatti, un buon posizionamento nei motori di ricerca (seo) e una puntuale promozione dello store all’interno dei canali sociali (smm) possono solo che incrementare le visite del sito generando conversioni in termini di traffico.








Per i siti eCommerce valgono le stesse due regole dei siti web tradizionali: usabilità e qualità. I contenuti devono essere facilmente accessibili da parte degli utenti e le informazioni del tutto veritiere. Per prima cosa, un consumatore che si approccia ad un sito eCommerce ha l’esigenza di capire con quale azienda sta interagendo e quanto questa sia affidabile. Anche in questo caso quindi è doveroso che agli utenti vengano comunicati contenuti relativi a Mission aziendale, Chi siamo, Contatti