E-Commerce

Come e Cosa fare

Per Vendere On-Line

Oggi il web non è più soltanto il posto in cui è possibile promuovere un’azienda ma può diventare anche la sede di veri e propri punti vendita online tramite cui vendere servizi e/o prodotti. E’ per questo che si parla di siti eCommerce o electronic commerce.

Social Media

I social media sono la piattaforma in cui la presenza è fondamentale per esserci al mondo.

DEM

La Direct Email Marketing è la declinazione email del direct marketing finalizzato all’acquisizione di nuovi clienti.

Statistiche

Dietro una buona campagna di comunicazione c’è una buona analisi. Le statistiche permetteranno di capire cosa eventualmente è andato male e di correggerlo.

Design

Il design di un sito web deve essere accattivante ma anche fluido e deve fare attenzione alla usability.

E’ chiaro che, come per ogni altra attività di web marketing, anche la realizzazione di siti eCommerce necessita di tutte quelle strategie di marketing che fanno da supporto. Infatti, un buon posizionamento nei motori di ricerca (seo) e una puntuale promozione dello store all’interno dei canali sociali (smm) possono solo che incrementare le visite del sito generando conversioni in termini di traffico.

Per i siti eCommerce valgono le stesse due regole dei siti web tradizionali: usabilità e qualità. I contenuti devono essere facilmente accessibili da parte degli utenti e le informazioni del tutto veritiere. Per prima cosa, un consumatore che si approccia ad un sito eCommerce ha l’esigenza di capire con quale azienda sta interagendo e quanto questa sia affidabile. Anche in questo caso quindi è doveroso che agli utenti vengano comunicati contenuti relativi a Mission aziendale, Chi siamo, Contatti

La comunicazione della tua azienda è il tuo più importante biglietto da visita.

Contattaci e potremo aiutarti a curarla al meglio!