Pensate di poter migliorare in qualche modo l’immagine della vostra azienda?
Oggi vogliamo darvi degli ottimi spunti circa l’importanza di una comunicazione di successo con i vostri potenziali clienti.
I blog oggi possono essere considerati a tutti gli effetti come un mezzo di comunicazione in continua crescita. Attirare l’attenzione mediatica tramite articoli di blog è oggi un fenomeno in ascesa.
Perché è così importante?
Il mondo del blog è in grado di informare, entusiasmare e coinvolgere il pubblico circa argomenti di ogni genere e per fare in modo che il vostro blog funzioni è necessario rispettare dei requisiti fondamentali.
Quali agevolazioni porta?
– Consente ai brand e alle aziende di comunicare con i propri lettori suscitando interesse, entusiasmo ed engagement con i propri interlocutori;
– Consente al brand di parlare ad un ampio pubblico e di spronare l’interesse verso la propria azienda;
– La frequente pubblicazione consente di creare una buona autorevolezza attorno alla vostra azienda;
Come fare dunque?
– Innanzitutto abbiate ben chiara la tipologia di blog che volete creare;
– Scegliete una nicchia di riferimento a cui rivolgervi, create un piano editoriale coerente con il vostro business e pensate ad un titolo che permetta ai vostri lettori di cogliere immediatamente il senso del vostro articolo;
– Date importanza ai contenuti del vostro blog e puntate alla qualità;
– Prima di rendere pubblico il vostro blog è bene che vi esercitiate un bel po’ in modo che tutto sia perfetto, controllato e ben scritto prima della messa online;
– Leggi e commenta i blog più popolari e ricorda che i tuoi commenti potrebbero attirare l’attenzione sul tuo blog e, in questo modo, richiamare nuovi lettori;
– Utilizzate una scrittura in chiave SEO per migliorare il posizionamento del vostro blog;
– Pubblicate con regolarità e costanza ma ricordate di scrivere solo se si ha qualcosa da dire;
– Usate “call to action” nei vostri post;
– Create relazioni con altri blogger;
– Rispondete sempre ai commenti dei lettori.
E cosa non fare?
– Non duplicate o copiate da altri blog;
– Non utilizzate un linguaggio scortese;
– Non pubblicate ovunque il link del vostro blog;
– Non dare indicazioni dettagliate su persone e aziende a meno che non ne abbiate avuto il consenso.
Scrivere un blog obbliga a prestare attenzione a molti accorgimenti. Ci sarebbe molto altro da dire e da sapere e per saperne di più vi invitiamo a consultare il nostro sito web e a restare sempre in contatto con noi!