WEZEM è un'agenzia di comunicazione specializzata in branding, web design, social media marketing

COME AVVIARE UNA COMUNICAZIONE TRA L’AZIENDA E IL PUBBLICO?

Pensate di poter migliorare in qualche modo l’immagine della vostra azienda?

Oggi vogliamo darvi degli ottimi spunti circa l’importanza di una comunicazione di successo con i vostri potenziali clienti.

blog oggi possono essere considerati a tutti gli effetti come un mezzo di comunicazione in continua crescita. Attirare l’attenzione mediatica tramite articoli di blog è oggi un fenomeno in ascesa.

Perché è così importante?

Il mondo del blog è in grado di informareentusiasmare e coinvolgere il pubblico circa argomenti di ogni genere e per fare in modo che il vostro blog funzioni è necessario rispettare dei requisiti fondamentali.

Quali agevolazioni porta?

–        Consente ai brand e alle aziende di comunicare con i propri lettori suscitando interesseentusiasmo ed engagement con i propri interlocutori;

–        Consente al brand di parlare ad un ampio pubblico e di spronare l’interesse verso la propria azienda;

–        La frequente pubblicazione consente di creare una buona autorevolezza attorno alla vostra azienda;

Come fare dunque?

–        Innanzitutto abbiate ben chiara la tipologia di blog che volete creare;

–        Scegliete una nicchia di riferimento a cui rivolgervi, create un piano editoriale coerente con il vostro business e pensate ad un titolo che permetta ai vostri lettori di cogliere immediatamente il senso del vostro articolo;

–        Date importanza ai contenuti del vostro blog e puntate alla qualità;

–        Prima di rendere pubblico il vostro blog è bene che vi esercitiate un bel po’ in modo che tutto sia perfettocontrollato e ben scritto prima della messa online;

–        Leggi e commenta i blog più popolari e ricorda che i tuoi commenti potrebbero attirare l’attenzione sul tuo blog e, in questo modo, richiamare nuovi lettori;

–        Utilizzate una scrittura in chiave SEO per migliorare il posizionamento del vostro blog;

– Pubblicate con regolarità e costanza ma ricordate di scrivere solo se si ha qualcosa da dire;

–        Usate “call to action” nei vostri post;

–        Create relazioni con altri blogger;

– Rispondete sempre ai commenti dei lettori.

E cosa non fare?

– Non duplicate o copiate da altri blog;

– Non utilizzate un linguaggio scortese;

– Non pubblicate ovunque il link del vostro blog;

– Non dare indicazioni dettagliate su persone e aziende a meno che non ne abbiate avuto il consenso.

Scrivere un blog obbliga a prestare attenzione a molti accorgimenti. Ci sarebbe molto altro da dire e da sapere e per saperne di più vi invitiamo a consultare il nostro sito web e a restare sempre in contatto con noi!