L’agenzia di web marketing e di comunicazione Wezem nasce ad Altamura per iniziativa di ragazzi che hanno voluto unire le forze e dare il via ad una realtà nuova, finalizzata allo sviluppo di aziende e all’incremento del loro business all’interno del noto gigante “web”.
Il web è il futuro, il futuro di aziende che si affacciano ad esso e decidono di stravolgere il loro modo di lavorare, oltre che il proprio approccio alla clientela. La nostra è un’agenzia di comunicazione a 360°, non solo per le competenze tecniche che il nostro team possiede, ma proprio per ciò che lo stesso termine ‘comunicazione’ suggerisce.

Curiamo il cliente partendo dalla fase offline e accompagnandolo, poi, a quella online.
Partiamo dalla definizione del branding dell’azienda e della sua corporate identity facendo in modo che l’azienda, agli occhi del consumatore, appaia coerente con principi e obiettivi e, soprattutto, facilmente identificabile.

IL NOME WEZEM

Cercavamo un nome che fosse di breve lunghezza, di facile comunicazione, e di facile memorizzazione. Sembrerebbe un Nosense, ma non è così.

COME NASCE IL NOME WEZEM:

Wezem è l’unificazione di due “concetti”, per l’appunto WE e ZEM. Il primo è un pronome personale – WE, noi – al quale abbiamo deciso di dare un significato che va ben oltre la funzione che esso assume nella grammatica italiana. Di fatti, esso, da solo, rappresenterebbe la persona che parla, la persona che ascolta oppure la persona di cui si parla, ma in questo caso, rappresenta soprattutto la stretta collaborazione/alleanza che si crea tra noi fornitori ed i nostri clienti.

In questo caso rappresenta un concetto di squadra, famiglia poiché l’intento è quello di abbattere il muro formale che divide i due team. ZEM invece è un acronimo ed è al suo interno che si cela la missione della nostra agenzia.

Nelle opere tragiche dell’antica Grecia, quando era necessario far intervenire una o più divinità sulla scena, l’attore che interpretava il dio era posizionato su una rudimentale gru in legno, mossa da un sistema di funi e argani. L’attore veniva calato sulla scena dall’alto, simulando dunque l’intervento di una divinità che scende dal cielo. Questo intervento era chiamato ex machina – da qui con le iniziali EM – e veniva utilizzato per risolvere facilmente una situazione intricata e, apparentemente, senza possibile via di uscita.

Ma la Zeta? La lettera zeta è stata estrapolata dal termine ZEN di origine giapponese:
esso consiste nella lettura dell’ideogramma cinese “ch’han”, che è l’equivalente della parola sanscrita “dhyana”, che significa “meditazione” ed è una delle sei “perfezioni” che rendono possibile il conseguimento dell’illuminazione. Da tutto questo nasce Wezem.

Ci piace pensare dunque, che il nostro team, fianco a fianco al nostro cliente, fornisca rapide ed eccellenti soluzioni a problemi che da parte del cliente stesso sembrano senza soluzione. La nostra soluzione consiste in un insieme di strategie tutte in equilibrio tra loro. Il design delle nostre soluzioni è semplice, minimalista e raffinato.

 IL LOGO WEZEM

 PERCHÉ IL FIOR DI LOTO?

Il fior di loto ha la caratteristica di iniziare a germogliare sotto l’acqua sporca di laghi o piccoli stagni, circondato da fango e melma e tormentato da pesci ed insetti. Col tempo lo stelo continua ad allungarsi e il baccello lentamente emerge dall’acquitrino.

È allora che il loto comincia ad aprirsi, petalo dopo petalo, nell’aria pulita del sole, pronto per appagare gli occhi di tutto il mondo. Nonostante sia nato in acque torbide, scure, dove la speranza di una vita bella sembra lontana, il loto cresce, supera le avversità e, ironia della sorte, quella stessa acqua sporca che lo ha visto germogliare si pulisce man mano che esso emerge.

Quando il loto si apre, non una macchia di fango o sporcizia rimane esternamente. All’interno poi non vi è traccia dell’acqua di provenienza, ma esso resta puro, luminoso e bello. Le condizioni in cui cresce il fior di loto, nonostante poi diventi uno dei fiori più belli al mondo, si sposa perfettamente con il nome e la missione dell’agenzia.

Di cosa si occupa la nostra agenzia?

Curiamo il cliente partendo dalla fase offline e accompagnandolo, poi, a quella online. Partiamo dalla definizione del branding dell'azienda e della sua corporate identity facendo in modo che l'azienda, agli occhi del consumatore, appaia coerente con principi e obiettivi e, soprattutto, facilmente identificabile.

Comunicazione Offline

Realizzazione dell’intero coordinato, dunque bigliettini da visita, carta intestata, buste e gadget vari.
Per poi continuare con:
Realizzazione di veri cataloghi industriali e brochure che, oltre a mostrare ciò di cui l’azienda si occupa, mettono in evidenza i prodotti offerti. Creazione del materiale grafico utile per l’allestimento di stand fieristici e per la pubblicità in genere, nonché la progettazione stessa degli stand fieristici.

Comunicazione Online

Realizziamo siti web e siti eCommerce, a seconda che le aziende vogliano usare Internet come biglietto da visita o addirittura renderlo la sede del loro punto vendita. Il cliente non va lasciato solo ma supportato da una fase di analisi volta a comprendere la fetta di mercato in cui poter inserire al meglio la propria azienda e gli ambienti del web popolati dalla sua potenziale clientela.

I nostri servizi

Siamo esperti consulenti in strategie di web marketing, studiamo i consumatori e gli spazi digitali che occupano, ne rileviamo bisogni e necessità e aiutiamo l'azienda a proporsi come la migliore soluzione per i loro problemi.

Web Marketing
Siti Web
E-Commerce
Grafica
Advertising

Vuoi incrementare le tue possibilità di vendita?